commercial photography locations

Pagine

domenica 3 novembre 2013

MIglianico Maratonina del Foro 2013

Questa mattina, insieme al mitico Massimo Rinaldi, sono andato a correre la Maratonina del Foro. La tabella mi prescriveva 21 km a 4.15/km e quale occasione migliore di questa gara per poter portare a casa il risultato con il minimo sforzo? Naturalmente, faccio per dire, perchè di difficoltà questo percorso ne ha, eccome!
L'inizio non è stato dei migliori. Non c'era il mio pettorale! L'organizzazione non l'aveva preparato, ma grazie alla pazienza di Carla De Clemente, il problema è stato risolto. 
Ho fatto appena in tempo ad attaccare il pettorale ed il chip, che la gara è partita!
Ho cercato di mantenermi sui 4/15 km, o appena sotto e ho affrontato il percorso in relax. Dopo aver corso su un tratto del percorso della Miglianico Tour, siamo arrivati al capolinea, rappresentato da un cono in mezzo alla strada. Girati attorno al cono, dopo pochi metri abbiamo imboccato una laterale destra che ci ha portati su un bel sentiero battuto che ci ha concesso un pò di ombra e di fresco e, soprattutto, ci ha riparato dal vento garbino che oggi ha imperversato sulla gara. Ragazzi che caldo! Potete immaginare per uno come me, che ha caldo d'inverno, la sofferenza che ho avuto oggi che sembrava di correre in un grill! 
Dopo lo sterrato, una salitina corta corta, ma taglia gambe, ci ha riportato sull'asfalto. Dopo circa un km si è concluso il primo giro e ho iniziato il secondo. 
I km sono passati tranquilli e regolari e alla fine ho chiuso la mia gara in 1:28:50 alla media di 4.14/km, come da tabella.
Sono contento di aver rispettato il tempo imposto, sebbene il percorso, il caldo e il vento.
La settimana si è conclusa con 5 uscite e 72 km corsi.
Good Run everybody!
@Runlovers
 

Nessun commento: