commercial photography locations

Pagine

martedì 31 dicembre 2013

3.662,5 e 339:28:11

Prendendo spunto dal titolo del post sul blog del mio amico nino, intitolo il mio post appunto con la mia attività podistica del 2013: 
 
3.662 km corsi in 339 h 25' 11'' 
 
Proprio un bell'anno, conclusosi 1 ora fa con gli ultimi 13 km di corsa lenta.
Molti chilometri corsi per 2 ultramaratone da 50 km - 2 maratone - 3 gare over 30 km - 10 mezze maratone - 25 gare di varia lunghezza. 
Quest'anno niente P.B., ma buone prestazioni, soprattutto nelle gare veloci.
E' stato un buon Anno. Spero che l'anno che verrà sia ancora migliore. E' per questo che auguro a me, a tutte le persone che conosco, a tutti i runners, e a tutti i miei amici, un anno di salute, pace e serenità e tanta, tanta, corsa!





domenica 29 dicembre 2013

Un'altra settimana di allenamenti è volata via!

Anche questa settimana è volata via. La tabella è interessante e varia e questa volta mi ha regalato cinque uscite di vario tipo, lunghezza e intensità e ciò la rende parecchio movimentata. 
In totale ho corso 80 km e d'ora in poi i km aumenteranno sempre più, in vista delle prossime maratone. Questa domenica, come sempre, ci siamo incontrati sulla riviera. Purtroppo il resto del gruppo ha deciso di fare un collinare, mentre io che dovevo fare 24 km sui 4.25/km, così sono rimasto solo :(
Per fortuna la bellissima giornata mi è venuta incontro e il tempo e la strada sono volati via veloci e ho chiuso il mio allenamento (23 km, in realtà) ad una buona media! Sono contento che il medio di 14 km di ieri non mi abbia minimamente condizionato, anzi! 
Al termine dell'allenamento ho ritrovato i miei amici che già si stavano ristorando con acqua, birra e aranciata!
Buone Corse!

giovedì 26 dicembre 2013

E' passato anche Natale...

E' passato anche Natale... Tra una mangiata e l'altra è passata anche questa mini vacanza di tre giorni a casa di mia mamma. Oggi pomeriggio, anche se ho corso due volte in montagna, sono tornato a casa molto più ciccione di come sia partito, ma tantè... non si può dire di no ai piatti della mamma.
Appena entrato in casa il senso di colpa si è fatto insistente. 
Così verso le 18 sono uscito per un'oretta di corsa lenta. 
Qui a Pescara il clima è molto più mite del paesello e si corre benissimo, anche se c'è un fastidioso vento che mi spaventa un pò. Decido così di correre sulla Strada Parco e si corre benissimo, al riparo dal vento. Corro bene, alla faccia del Panettone, del Pandoro, del Torrone che mi sono scofanato... Meglio così.
Al ritorno però scelgo di correre sulla riviera. Il vento non mi infastidisce più di tanto e finisco l'allenamento senza problemi. 
Il mio senso di colpa ora è molto, molto più lieve. 
Good Run everybody!  
Supermario Ciccione!

domenica 22 dicembre 2013

Altra domenica, altro collinare! E tra un pò è Natale! AUGURI!

Un'altra settimana di allenamenti è passata. E' stata una settimana intensa e soddisfacente. Cinque uscite per circa 72 km corsi. L'avvicinarsi del Natale mi ha portato anche a partecipare a pranzi e cene, ed è stato difficile poi allenarsi come si deve. 
Comunque è andata!
La settimana si è chiusa con il tradizionale collinare corso insieme ai miei amici. Questa volta siamo saliti da Francavilla e discesi da San Silvestro. Un allenamento tranquillo e spensierato, corso in una bella domenica mattina che ci ha davvero fatto bene. 
L'atmosfera poi, è bellissima. Risate e sfottò sono sempre presenti ed è davvero bello condividerle con i miei compagni di squadra. 
Tornati in città, Piazza Salotto era colorata di rosso! Moltissimi runner (più di 500) vestiti da Babbo Natale, hanno partecipato alla 5a Edizione del "Babbo Natale corre e cammina con l'Unicef."
Tra loro, moltissimi amici coi quali ci siamo scambiati gli auguri, per tutti gli altri che non ho visto, per i miei amici, per i lettori di questo Blog, per i miei amici di Facebook e di Twitter, auguro un Natale sereno e felice, trascorso insieme ai vostri cari.
Mario 

  

domenica 15 dicembre 2013

Grazie, Milano Marathon!

Con mia grande sorpresa e soddisfazione, ho visto che il mio umilissimo blog è stato inserito tra i link utili sul sito della Milano Marathon
Che dire, grazie!

Che bel collinare!

Questa mattina, insieme ad un folto gruppo di compagni di squadra, ci siamo ritrovati alle Naiadi per correre il nostro bel collinare, già pianificato in settimana.
A me le salite piacciono molto, ed oggi è stato il festival delle salite!
Già dopo un paio di chilometri, la strada inizia a salire gradualmente da Santa Filomena verso Montesilvano Colle. Imboccata la laterale di destra, ci appare davanti la tostissima Strada Gran Paradiso. Madonna, solo a ripensarci mi vengono i brividi per le tante ripetute di Borraciniana memoria corse qui!
Subito si distingue il nostro nuovo cavallino da corsa Valentino, che affronta questa tosta salita già ad un ritmo allegro!
Raggiunta la sommità, deviazione a sinistra e passaggio per il Colle della Vecchia e discesa su Via Chiarini.
Neanche il tempo di prendere fiato ed ecco una delle salite più toste che conosca.
Questa è una salita da rispettare fino in fondo! Quando sembra che sia finita, la salita continua e non finisce mai!
Conquistata anche Colle Portone, siamo ridiscesi alla piazzetta di Montesivano Colle per una pausa e bere un pò d'acqua alla fontanella.
Dopo il breve pit stop siamo scesi giù per la strada comunale per Cappelle, deviato a sinistra sulle bellissime colline piene di olivi e viti. Belle strade e zero macchine, una delizia per correre!
In direzione della Via Barco, la strada ha iniziato a risalire e da asfaltatà è diventata un canyon! Le recenti alluvioni qui hanno davvero lasciato il segno: buche, solchi enormi e tantissimo fango. Peccato!
A parte l'inaspettato e breve tratto trail, abbiamo guadagnato la strada asfaltata poi rapidamente siamo ridiscesi verso la strada parco da dove eravamo partiti.
Questo collinare è stato davvero bello, tecnico e allenante e soprattutto divertente. I mitici Filippidi sono stati fantastici compagni di avventura oltre a confermarsi bravi e forti a correre.
Si sono distinti anche Marco (con la testa innamorata) e Valentino (bel nuovo acquisto Filippide), che hanno ben affrontato il tosto collinare di oggi.
Alla prossima, amici runners!






lunedì 9 dicembre 2013

Collinare muscolare!


E finalmente un collinare! Per l'occasione sono tornato a correre con i miei amici di sempre, Antonio, Roberto, Andrea, Massimo, Alberto, Antonietta e Marco.
L'idea era venuta da Antonio che aveva proposto un collinare muscolare, di quelli in stile Melatti, o di Campitelliana memoria, e così è stato.
Più o meno tutti puntuali, alle 8.30 o giù di lì, eravamo a Panta Rei. 
Arrivati all'altezza del Parco D'Avalos abbiamo affrontato la celeberrima Salita Rex (Via Lago Isoletta) amore e odio di tutti i runner, che ha una pendenza pazzesca, soprattutto se affrontata a freddo appena partiti!
Ma noi ci siamo e saliamo imperterriti come una funivia! Uno dietro l'altro, come tanti vagoncini conquistiamo la cima e proseguiamo su Via Colle Pizzuto. La strada scende concedendoci un attimo di recupero, ma è solo un attimo. Siamo già su Strada Colle Scorrano che, più dolce, ma sempre ripida, ci porterà su a San Silvestro! Bellissimo!
Un pit stop alla fontanella per bere un pò e via! Ci aspetta la salita di Via Fonte Locca che facendoci attraversare colline bellissime, ci fa scendere verso Francavilla.
L'ennesima salita non ci stanca, anzi! Appena la strada rimpiana, il nostro passo aumenta. Raggiunta la riviera, facciamo girare le gambe. 
E' un attimo raggiungere il Ponte del Mare e da qui Panta Rei. 
Fantastica giornata di sole per un'allenamento che mi è piaciuto moltissimo e che mi mancava da un pò!
Good Run Everybody!

domenica 1 dicembre 2013

Settimana di Relax...


Questa settimana è stata davvero una settimana rilassante, almeno per me, abituato ad uscire minimo 5 giorni a settimana e con una media di 80/90 km... Questa settimana, invece, anche a causa del maltempo di lunedì e martedì, e degli allenamenti super tranquilli (l'unica uscita un pò impegnativa, 23 km di ieri mattina) ho corso per solo 43 km !
E' stata una settimana di transizione, di passaggio, di stacco, verso il mio nuovo obbiettivo!
Good run everybody!