commercial photography locations

Pagine

domenica 6 gennaio 2013

La Mezza Maratona dei Magi 2013

Questa è la gara di apertura dell'anno podistico sia per noi abruzzesi che per i runners marchigiani e, forse anche per quelli delle regioni vicine. Le mezze maratone mi piacciono davvero, ma a questa sono proprio affezionato. 
Mi piace il posto, l'ambiente, l'organizzazione...
Dopo un 2012, sinceramente da dimenticare, spero che questa gara mi porti un pò più di fortuna e che sia d'auspicio per un migliore anno di corse.
Dopo la mezza maratona "Invernalissima" del 16 dicembre, chiusa in 1.27, oggi dovevo correre senza sbattermi e senza tirare, così come da disposizioni ricevute, e così ho fatto. 
A differenza dello scorso anno, non sono rimasto imbottigliato in fondo, anzi, sono partito praticamente in prima fila e questo mi ha condizionato un pò, facendomi correre troppo forte per qualche km, prima di trovare il giusto ritmo di gara. Ho capito subito che non ho ancora ritmi vertiginosi e sono rientrato a ritmi più miti per l'attuale mia forma.
Ho cos' mantenuto il mio passo senza particolari problemi fino all'arrivo tagliando il traguardo in 1h27'33'', alla media finale di 4.09/km, arrivando 84° assoluto (78° l'anno scorso) e 4° di categoria (9° l'anno scorso). 
E' stato un fantastico allenamento e una bellissima giornata trascorsa con i miei amici.
Good Run everybody

1 commento:

The Running Franz ha detto...

Ottimo tempo, direi, per un'apertura d'anno. Buone corse, Franz