commercial photography locations

Pagine

domenica 10 febbraio 2013

Giro del lago di Bracciano 2013

Il tempo vola e l'ennesima settimana di allenamenti è passata. Questa volta non mi sono allenato come avrei voluto, a causa di impegni di famiglia e di lavoro.
4 uscite in totale: con due lavori di qualità: mercoledì sera 25 minuti di riscaldamento e 10*1000 e oggi la partecipazione ad una gara bellissima: Il Giro del Lago di Bracciano. Sono molto contento di avervi partecipato. La scelta di partire questa mattina presto è stata un pò pesante, ma poi la giornata è passata veloce e divertente.
Dopo un viaggio assonnato, siamo arrivati a Trevignano Romano che era sferzata da un gelidissimo e fastidiosissimo vento. La location era bellissima. La partenza sul lungo lago era invasa da runners intirizziti, ma festosi, la gran parte copertissima da guanti, cappelli, fuseaux, a causa del freddo pungente.
Lo speaker prima di partire annunciava che i runners alla partenza erano 1380 circa. Allo sparo, un enorme serpentone di atleti ha invaso la strada in direzione di Anguillara Sabazia.
La strada, sin da subito era piena di salitelle, saliscendi di varie pendenze e non preannunciava niente di buono. Dall'altro lato, la strada costeggiava il lago, scoprendone scorci bellissimi.
Dopo 14 km abbiamo attraversato la bellissima Anguillara Sabazia. Poco dopo, dalle parti di Vigna di Valle, abbiamo lasciato la strada principale entrando nell'area militare dell'areonautica di Vigna di Valle. Interessante! Meno bella la pazzesca salita che ci ha riportato sulla strada principale, che è rimasta ben impressa negli occhi e nelle gambe di tutti.
La corsa è andata bene sino al 31° km dove è arrivata un'altra salitona che ha lasciato parecchi "cadaveri" tra i superstiti che ancora non avevavno risentito delle avversità della gara.
Ultimi due km corsi in progressione fino al bellissimo arrivo sul lungolago.
Bella gara, da rifare assolutamente, per me è stato un ottimo allenamento! 
Good run everybody!

2 commenti:

er Moro ha detto...

concordo: gran bella gara! da rifare sicuramente!

ps:
il verifica parola, please

theyogi ha detto...

eccone un altro che mi è sfuggito! ma son certo che ricapiterà.....;)