mercoledì 25 gennaio 2017

Due Mezze in Due giorni


In questo periodo è difficile correre (non si riesce a farlo con un pò di continuità dal 5 gennaio, a causa del freddo, della neve e della  pioggia, di un clima ostile che ci opprime e non ci lascia più!).
Il clima ha determinato una decisa riduzione degli allenamenti e delle gare di gran parte dei runners. Se ne vedono pochissimi in giro.
Per quanto mi riguarda, ho corso pochissimo e senza organizzare alcunché. Ecco che avere a disposizione due mezze da correre (anche se in due giorni) è stata l'occasione per rifarmi del tempo perduto e di divertirmi.
La prima mezza c'è stata sabato e si è tenuta nel corso della manifestazione "Sei ore Città di Montesilvano", organizzata dal mio amico Fabrizio Samuele. Una gara che si sviluppava su un circuito di 1 km e qualcosa. 
Solo un pò di disagio nel correre in mezzo a gente che si sarebbe sciroppata sei ore, ma che è passato subito. Ho cominciato a correre come un criceto, ed anche ad un bel passo, concludendo la gara ad una media di 4:39/km.
Domenica, invece, ho partecipato alla Mezza dei Magi, che si tiene a Porto D'Ascoli. 
Questa è una gara per me da fare sempre. la tradizionale gara d'apertura di inizio d'anno. 
Quest'anno partecipo con una motivazione in più... L'Anno scorso mi sono infortunato nel correrla, mentre mi trovavo al 3° km. 
Oggi, dopo un anno di purgatorio, finalmente chiudo il cerchio e la corro, concludendola nel massimo relax e divertendomi.
Ci voleva proprio! Speriamo che quest'anno (parlo dal punto di vista podistico) riesca a divertirmi un pochino di più.
E ora si riparte. Destinazione? Maratona di Milano

1 commento:

Filippo ha detto...

Rubare tempo al maltempo, questo è il mantra! In bocca al lupo per Milano!